Scopri il fascino delle vacanze
d'estate in montagna
ESTATE
Vivi la magia del territorio
Quando si pensa alle Alpi, molte persone le immaginano subito imbiancate di neve. È tanto il fascino che la Valtellina esercita nella stagione invernale, infatti.
Tuttavia è bene ricordare che l’estate in montagna non è da meno, anzi! Si tratta di un vero paradiso per chi cerca rifugio dalla calura delle città e desidera fare tante sane attività all’aria aperta, all’interno del Parco Nazionale dello Stelvio.
Tra le altre idee e relax andrebbero citati il yoga e pilates nel bosco, escursioni a cavallo , minigolf e tutto quello che rende l’estate in montagna la vera stagione della natura e della serenità
Se hai qualche dubbio o altra curiosità non esitare a chiamarci, ne parleremo insieme!
Idee per le vacanze estive
Mountain Bike
Dove c’è salita, c’è fatica. Ed è qui che entrano in gioco i bikers più appassionati. La Valtellina è famosa per il bike park del Mottolino, ma sono tantissimi i sentieri per fare downhill o freeride. Se vuoi chiedi un parere a Denis, che è istruttore SIMB di MTB.
Mototurismo
Se ami questi tornanti ma sei troppo pigro per farli in bici, porta con te la tua moto e scala le salite del Gavia, dello Stelvio e del Mortirolo. Oltrepassa il confine con la Svizzera e ammira scenari unici al mondo, tra i più famosi passi alpini.
Trekking
Non necessariamente bisogna essere dei rambo per godere appieno della propria vacanza. Tra questi boschi e prati ci sono sentieri più panoramici, altri più impegnativi ed altri ancora, finalmente, adatti a tutti, anche alle famiglie con bambini. Basta solamente scegliere quello giusto e camminare armati di scarponcini, buon divertimento!
Equitazione
Se ami la natura, il diretto contatto con un cavallo è qualcosa di straordinario. Il maneggio qui nelle vicinanze propone suggestive passeggiate, lezioni di avviamento per bambini e principianti ed escursioni sui sentieri del Parco Nazionale dello Stelvio.
Golf
Oltre al campo a 9 buche di Bormio, scopri il natural golf di Santa Caterina, che si trova in zona Sunny Valley e sfrutta solamente la naturale morfologia del terreno, senza usare macchinari o componenti chimici.